Come semplificarsi la vita comprando online, l’idea di Famideal

bimba pc.001

Le mamme hanno tante storie da raccontare; storie d’amore, di cambiamenti, di sfide, di vittorie e di rivincite. Mi piacciono soprattutto le storie di quelle mamme che dopo la maternità si sono messe in gioco, hanno avuto un’idea e l’hanno messa in pratica, con coraggio e magari un pizzico di follia…

Simona è una mamma e imprenditrice, che dopo la nascita della sua bimba ha avuto l’idea di aiutare mamme e papà a trovare online prodotti di qualità per bambini a prezzi scontati, facendoci risparmiare denaro e il bene più prezioso, il tempo.

Io, tra l’altro, compro molto online, anche a Natale, perché risparmio davvero tempo, soldi, e mi trovo benissimo.

Dall’idea di Simona è nata Famideal.it, e questo è il suo racconto :-):

Non è stata colpa mia, giuro. È che avevo avuto Emma da non molto, ero ancora immersa nella fase pannolini, creme, bagnetto, pappa.

Ogni oggetto e ogni prodotto che fosse minimamente interessante, ecologico, diverso o semplicemente “adeguato” ai miei standard di “aspirante mamma perfetta” mi sembrava semplicemente irresistibile, accendeva la mia curiosità e la mia voglia di scoprirlo, oltre che di averlo per lei, ovviamente. Tutto era così indispensabile!

Non so se mio cugino Federico se lo sentisse, o se è stato uno di quei rari e fortunati casi nella vita in cui le occasioni ti raggiungono al momento esatto in cui dovrebbero, fatto sta che quando mi ha chiamata per propormi di acquistare Famideal.it non ho saputo resistere, e in capo a 20 giorni il sito era nostro.

famideal

Bello, stupendo. Ma poi? Era chiaro che ci sarebbe voluto un mucchio di lavoro, che forse non eravamo nemmeno del tutto preparati. In fondo io un po’ di marketing e comunicazione ci capisco, ma lui fa lo sceneggiatore!!!

E di commerciale? Due incapaci entrambi.

Ma siamo pazzi, imperfetti, e soprattutto la noia ci fa orrore. Così abbiamo iniziato questo lavoro con tutto l’entusiasmo di cui siamo capaci, sbagliando cambiando, aggiustando. Circondandoci di collaboratori essenziali, entusiasti, determinati e allegri, forse un po’ pazzi, come noi. Quasi tutti genitori.

Ma soprattutto con le idee chiarissime su quello che volevamo proporre ai nostri utenti: semplicemente tutto quello che avremmo acquistato anche noi per i nostri figli. È così che Famideal è diventato un punto di riferimento per moltissimi genitori (ma non solo, mandiamo anche le coppie di innamorati in vacanza, chissà che non ci scappi il pupo!) che risparmiano denaro ma soprattutto tempo.

Sì, perché è vero che comprare i pannolini con il 30% di sconto è davvero importante, ma riceverli a casa nel giro di massimo 3 giorni lo è di più. Un click e il gioco è fatto. E il tempo, questo bene prezioso che come mamma sento sfuggire tra le dita mentre la guardo crescere, si materializza davanti ai nostri occhi.

Quel tempo che avremmo sprecato a caricarci pacchi e pacchetti al supermercato magari cercando di approfittare di un’offerta dove, guarda caso, la taglia che ci serve non c’è mai (cosa credete, ci sono passata anche io!).

E siccome il tempo è per me la cosa più preziosa oggi, e temo di non averne e di non darne mai abbastanza, il solo pensiero di aver semplificato la vita a molte mamme e molte papà e aver regalato magari la lettura di una favola in più a qualche bimbo beh, mi fa alzare con il sorriso ogni mattina. E se permettete, qualche consiglio non richiesto:

1) Provateci, anche quando vi sembra una follia;

2) Prendetevi qualche ora per spegnere il telefono (io lo faccio troppo di rado);

3) Scegliete meno giocattoli per i vostri bambini, ma sceglieteli di qualità.

Simona Bembo,

General manager di Famideal.it

Una mamma “imperfetta, ma con le idee chiare!

Che ne dite?

A presto,

Adele

E se vuoi conoscere il Percorso di MammeImperfette per crescere figli sicuri di sé, autonomi e capaci di essere felici, registrati QUI e ricevi gratis tre video 🙂

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *