autostima disciplina

Come favorire l’autostima nei bambini da 0 a 3 anni: "Mamma, io valgo!"

Mamma, io valgo! Come favorire l’autostima di tuo figlio da 0 a 3 anni  e aiutarlo a sviluppare una personalità vincente.      



A settembre il mio ometto più grande comincerà la scuola materna, e ancora non ci credo. Possibile siano già passati tre anni?!
Tre anni intensi, perché dalla culla all’asilo i bambini vivono uno sviluppo travolgente. Crescono fisicamente, emotivamente, intellettualmente, e ogni giorno ti stupiscono con i loro passi avanti.
Ma come cresce davvero tuo figlio? Con il tuo aiuto, il tuo sostegno, le tue parole e soprattutto le tue azioni.
Ancor prima che nascessero i miei bambini, il mio pensiero era rivolto a come avrei fatto per aiutarli a crescere sicuri di sè, certi del proprio valore, rispettosi degli altri e consapevoli di avere il diritto, e la possibilità, di essere felici.
La loro autostima mi è stata a cuore fin da subito, perché nella vita è una risorsa indispensabile. E’ fondamentale credere in se stessi per raggiungere qualsiasi obiettivo; per non arrendersi e continuare a provare; per coltivare con impegno e passione i propri talenti; per affrontare le difficoltà e le sfide; per andare avanti anche quando gli altri non credono in te.
Pensi che tuo figlio sia troppo piccolo per tutto questo? Il tuo bambino cresce in fretta, e tu non sarai sempre lì a proteggerlo…Me ne accorgo ogni giorno di più!
L’autostima è una piantina delicata, che ha bisogno di cure costanti, ma se le sue radici vengono piantate profonde e solide nel terreno dell’infanzia, dureranno una vita. E saranno uno dei doni più preziosi che tu abbia potuto fare a tuo figlio!
Ecco perché è nato l’Ebook “Mamma, io valgo!”: per condividere con tutte le mamme imperfette – ma anche i papà! – qualcosa d’importante; per favorire, fin dalla culla, lo sviluppo dell’autostima, della fiducia in sè, di un’immagine di sè positiva, e per crescere bambini capaci poi di costruirsi da soli la propria felicità e il proprio successo, in qualsiasi ambito intendano raggiungerlo 😉
L’Ebook è pensato per essere uno strumento pratico, di immediata applicazione nella vita quotidiana, per individuare i bisogni del tuo bambino in ogni fase della sua crescita dei primi tre anni, e rispondervi efficacemente, con particolare riferimento agli ambiti determinanti per lo sviluppo dell’autostima:
– Fiducia,
– Amabilità,
– Socievolezza,
– Competenza.
Ci troverai tanti esempi concreti e moltissimi consigli pratici per far sì che il tuo istinto e il tuo intuito diano il meglio di sè! Potrai riflettere su quello che concretamente fai per l’autostima di tuo figlio e sui messaggi che gli mandi ogni giorno, a volte senza nemmeno rendertene conto.
Ti accorgerai di come, da azioni semplici, possano nascere grandi risultati, ed enormi benefici che accompagneranno il tuo bambino in tutta la sua crescita.
Non è poco, direi! 🙂
Sono convinta che l’autostima sia favorita anche da un’amorevole disciplina… Per questo ti propongo la mini guida gratuita “Mamma, dimmi di no!”,come far accettare serenamente le regole ai nostri figli. Avere dei genitori che sanno definire regole chiare, farle rispettare, e che sono in grado di gestire i capricci dona a tuo figlio un’incredibile sicurezza e gli dimostra che può davvero fidarsi di te!
Puoi scaricare “Mamma, dimmi di no!” gratuitamente e direttamente nella tua casella di posta elettronica; basta compilare il form che trovi qui.
Buona lettura!
A presto,
Adele

Comments

comments

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *