emozioni mamma

Una cucina per lui

Discorsi tra mamme all’asilo. L’argomento è il Natale e tutto ciò che comporterà, in primis i regali, che anche in tempo di crisi ai nostri figli non si negano.

I nonni mi hanno chiesto cosa potrebbe piacere a Matteo per Natale e io gli ho risposto: una cucina. Sai qual è stata la reazione? “Ma non è un gioco da femmina?”
Da femmina la cucina? Ma siamo ancora a questo punto?
Ok, dalla generazione dei nonni posso anche aspettarmi un commento di questo tipo, ma vi assicuro che non sono solo loro a pensarla così.
Sinceramente, anche noi regaleremo a Fabio, il nostro treenne, una cucina, che lui mostra di desiderare da mesi. Non la versione deluxe che vede lui in tv, ma direi che anche il modello base va benissimo.
Per ora Fabio si accontenta di sottrarmi qualche pentolino e mestoli vari; per di più, aiuta entusiasta il papà mentre prepara la pizza, la focaccia, i biscotti e la pasta fatta in casa.
Il papà, appunto.
Perché la mamma fa da mangiare, il papà cucina. E infatti, il giocattolo si chiama Baby Chef, mica Baby Massaia…
Nella pubblicità, i protagonisti sono chiaramente un maschio e una femmina, che si divertono a stupire tutti con prodezze culinarie.
E  poi, scusate, ma se non sbaglio in tv spopolano ormai fior fiori di chef uomini…dai cuochi di Antonella Clerici – 90% uomini – ai vari Simone Rugiati, “Mattia detto fatto”, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich (Masterchef), Gordon Ramsay, Alessandro Borghese (il mio preferito!) e chi più ne ha più ne metta.

Tutti uomini, resi più interessanti e affascinanti proprio dal fatto di essere chef.

E allora, perché non posso regalare una cucina a mio figlio?

Sono estremamente propensa a favorire nei miei figli – maschi – la passione per l’arte culinaria. Non si sa mai che, crescendo, diventino due ragazzi con tanta voglia di cucinare, anche per la loro mamma!
Tentar non nuoce…
E se vuoi approfondire il tema dell’educazione e dell’essere genitori, registrati su www.percorsoaiedi.it e ricevi gratis tre video di MammeImperfette 🙂


Buona scelta di regali a tutte voi, 


a presto,

Adele

foto di freedigitalphotos.net

Comments

comments

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *